Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

La pagina seguente elenca i termini e le condizioni di vendita per le operazioni che si applicano su www.spillos.it

Il sito predetto è di proprietà esclusiva della ditta “SPEEDY PINS SRL”, via Pistoia, 31 - 00182 Roma- P.I.: 12690431007, indirizzo di posta elettronica: info@spillos.it, d'ora innanzi per questo documento denominata "Ditta" o " Azienda".

Si prega di prendere in considerazione attentamente, prima di acquistare un prodotto, le presenti condizioni e di stamparne una copia per riferimento futuro. Per ordinare prodotti attraverso questo sito web, bisogna essere maggiorenni.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229" disciplinano la vendita di prodotti mediante un sistema di vendita a distanza. Tale contratto a distanza viene definito secondo l'art. 50 e seguenti, avente per oggetto beni e servizi stipulato tra una ditta "SPEEDY PINS SRL”, e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita "on-line" o di prestazioni di servizi a distanza organizzato dall'Azienda che, per tale contratto, impiega il sito Internet www.spillos.it come tecnica di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. In tal caso ne consegue che tale contratto si identifica come commercio elettronico, e definito come previsto dall'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante attuazione della direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio. Tali Condizioni Generali potranno, in caso di aggiornamenti dovuti a disposizioni di legge e/o regolamenti, subire delle modifiche che avranno la loro efficacia al momento della loro pubblicazione sul sito www.spillos.it e saranno in ogni caso applicate solo per le vendite successive. Si avvisa, inoltre, che le presenti Condizioni possono essere soggette a modifica unilaterale da parte della Ditta e non potranno trovare applicazione condizioni e/o termini diversi da quelli indicati.

CARATTERISTICHE ORDINI

Tutti i prodotti contenuti ed illustrati all'interno del sito http://www.spillos.it  sono offerti al Cliente in base al contratto pubblicato sul sito e nei termini e nelle condizioni previste. Tale contratto s'intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma dell'ordine viene trasmessa, in formato elettronico (e-mail), da parte dell'Azienda, alla casella di posta elettronica del Cliente da questi indicata al momento della registrazione al sito web http://www.spillos.it

La Ditta si riserva, inoltre, il diritto di accettare solo gli ordini in cui vi sia presente il numero di Codice Fiscale e/o Partita IVA; di conseguenza, nei casi in cui vi siano errori dei dati contenuti nell'ordine d'acquisto, la richiesta potrebbe essere ritenuta non valida e quindi rifiutata. Errori: numero telefonico non esistente, dati anagrafici non veritieri, ecc. La Ditta invierà, in tali casi, una nota di non accettazione dell'ordine riservandosi il diritto di annullare qualsiasi ordine nel caso in cui saranno presenti errori materiali connessi all'ordine ovvero ad informazioni errate inviate dal Cliente al sito web http://www.spillos.it

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

Ricevuto l'ordine, il sistema invierà automaticamente al Cliente una conferma di ricezione d'ordine via e-mail dove verranno indicati gli estremi dell'ordine. Successivamente, una e-mail informerà il Cliente di tutte le fasi di elaborazione dell'ordine fino alla sua spedizione dove sarà comunicato, se previsto dallo spedizioniere, il numero di traking per monitorare la spedizione.

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro €, IVA inclusa, come da art. 1336 c.c.; al termine della procedura d'acquisto, si considerano comprensivi delle spese di imballo, escluse le spese doganali o altre imposte previste da Stati esteri non appartenenti all'Unione Europea. In tal caso, si prega il Cliente, per avere maggiori informazioni in merito a ulteriori spese di spedizione, di consultare il sito Internet www.agenziadogane.it. Si comunica che i prezzi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. In ogni caso, qualora vi siano degli aumenti, il prezzo praticato sarà quello inserito nel carrello al momento dell’invio dell’ordine. Le spese di spedizione, che dipendono dall'area geografica di destinazione della merce, saranno ben evidenziate sulla scheda di ordine, prima dell'effettuazione del pagamento del corrispettivo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sono ammesse tre modalità di pagamento:

  • pagamento tramite “PayPal” che prevede anche operazioni con carta di credito;
  • pagamento tramite Postepay;
  • bonifico bancario anticipato;


Il pagamento con PayPal consentirà al Cliente di effettuare l'ordine in tempo reale utilizzando il proprio Account PayPal ovvero le carte di credito da quest'ultima accettate (di norma quelle appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express). In tal caso le operazioni di pagamento avverranno direttamente sul sito di PayPal che garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati del Cliente.

Il pagamento con Postepay prevede che il cliente dopo aver completato la procedura di acquisto sul sito www.spillos.it , comunichi, tramite e-mail all'indirizzo: info@spillos.it, l'avvenuto pagamento tramite accredito del corrispettivo sulla Postepay indicata al momento dell'ordine stesso. Da tale momento la Ditta invierà mail di conferma della ricezione del pagamento e decorreranno i termini di spdizione e consegna.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto su www.spillos.it nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili presso i suoi fornitori. Si fa presente che il database dei prodotti non è aggiornato in tempo reale ma ogni 24 ore. Per tale motivo, nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.spillos.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dalla ditta entro i termini di cui all'art. 54 D.Lgs. 205/06, "Spillo's" si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell'art. 54 D.Lgs. 205/06, comma II) a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

SPEDIZIONI

La Ditta, consegnerà il prodotto acquistato dal cliente nel luogo di destinazione che il cliente stesso ha indicato al momento dell'ordine e/o della sua registrazione sul sito web, utilizzando il mezzo di spedizione selezionato.
Le date di consegna indicate sul sito sono puramente indicative perché dipendenti dal Corriere. Di conseguenza, per eventuali ritardi, la responsabilità non potrà essere imputata alla Ditta, includendo anche danni e/o mancata consegna del prodotto acquistato. I casi succitati non modificano la validità del Contratto che rimane valido con riferimento a prodotti che la Ditta ha già consegnato allo spedizioniere. Per le mancanze descritte, le spese di spedizione ed il rientro dei prodotti acquistati rimangono sempre a carico del Cliente. Inoltre si fa presente che per le località più difficili da raggiungere come isole minori, paesi di montagna, ecc., si dovrà calcolare un giorno in più per la consegna. Per i casi limite invece, in cui si considera impossibile raggiungere determinate particolari località, sarà premura della Ditta avvisare il Cliente per la non possibilità di soddisfare lo stesso.
 

NOTE IMPORTANTI

Alla consegna del prodotto da parte del Corriere incaricato il Cliente dovrà:

  • controllare l'integrità del pacco verificando che lo stesso non risulti né danneggiato né bagnato;
  • controllare che il numero dei colli indicati sulla fattura accompagnatoria sia corrispondente al numero effettivamente consegnato.

In caso di non integrità dei pacchi o di difformità del numero dei colli, il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna ed a comunicare entro le 24 ore successive l’accaduto alla ditta mittente.

Nel caso in cui il Cliente, dopo una sua verifica del contenuto del pacco ricevuto, abbia riscontrato che i prodotti acquistati abbiano vizi o difetti, è tenuto, entro 8 (otto) giorni successivi all'acquisto, a comunicare alla Ditta il problema verificatosi. Trascorsi gli 8 (otto) giorni dalla consegna dell'acquisto senza che siano pervenute eventuali denunce in merito, il prodotto acquistato si considera idoneo.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente, al termine della sua procedura di acquisto di prodotti sul sito web www.spillos.it è tenuto a possedere tutte le informazioni previste dall'articolo 52, comma 1 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e tutta la documentazione inerente alle Condizioni Generali di Vendita; quindi a conservare il tutto in modo da tenerne conto nel caso in cui nascano eventuali controversie riguardo all’acquisto effettuato. Come consiglio professionale, preghiamo anche di stampare una copia dell'ordine, della conferma dell'ordine, della sua accettazione, della conferma delle modalità di pagamento e della fattura, al fine di meglio tutelare i propri acquisti. É severamente vietato da parte del Cliente inserire dati falsi, inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici devono essere esclusivamente i propri e l’indirizzo di posta elettronica valido. E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E' fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. E' inoltre responsabilità del Cliente la conservazione della password scelta al momento di iscrizione al sito. La Ditta si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 in protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il cliente ha diritto di recedere il contratto e restituire il bene acquistato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5. In tal caso il consumatore ha l'obbligo di inviare, entro i termini previsti dal comma 1 dello stesso articolo (dieci giorni), una comunicazione scritta alla sede della Ditta, mediante lettera di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della stessa. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma ovvero posta elettronica certificata, a condizione che sia confermata mediante lettera di raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi.

Il consumatore si impegna a conservare e custodire con la massima cura i prodotti che intende restituire conservandoli integri, non aperti e non utilizzati, assieme agli imballi originali interni ed esterni nonché a tutti gli accessori ed alla documentazione relativa a ciascun prodotto. Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati o usati ovvero non imballati regolarmente o in maniera incompleta, la Ditta si riserverà il diritto di rifiutare il rimborso. Altro obbligo del consumatore sarà quello di assicurare il prodotto da restituire contro il furto e danni da trasporto per la spedizione a mezzo corriere. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, la Ditta si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla data in cui la Ditta riceverà la merce mediante nota di accredito sulle coordinate bancarie fornite dal consumatore. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano alla fornitura di beni confezionati su misura e chiaramente personalizzati.

GARANZIA

Gli acquisti effettuati su www.spillos.it sono disciplinati dagli artt. 128 e seguenti, nei casi applicabili, secondo il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. La ditta è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. In caso di difetto di conformità, il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6. Tale garanzia si applica purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica fornita dal Produttore del bene. Il cliente dovrà spedire il prodotto difettoso insieme al suo imballaggio, documentazione e confezione originale, completo di copia della relativa fattura all'indirizzo della Ditta.

COMUNICAZIONI

La Ditta dichiara al Cliente che le comunicazioni ordinarie fra le parti potranno avvenire anche a mezzo e-mail o telefono. Tuttavia le comunicazioni che incidono sulla validità del presente Contratto dovranno pervenire in formato cartaceo a mezzo Raccomandata A/R.

COPYRIGHT

Il contenuto presente nel sito web www.spillos.it , quali marchi, loghi, informazioni, testo, immagini, si definiscono appartenenti alla Ditta o ai rispettivi proprietari e sono protetti dal diritto d'autore. É vietato quindi il loro utilizzo inclusa anche la loro riproduzione, anche parziale, in altri siti Internet, se non espressamente autorizzati.

DIRITTO VIGENTE

La vendita dei prodotti e/o prestazioni di servizi è regolamentata secondo le leggi vigenti nello Stato Italiano. Tale Contratto di vendita è redatto in lingua italiana; in caso risultino difformità nell’eventuale traduzione, la parte in italiano avrà diritto esclusivo. Si specifica che le presenti Condizioni di Vendita disciplinano ogni controversia che si venga a creare nella lettura e nell'esecuzione del Contratto. Per la risoluzione di qualunque controversia derivante dal Contratto, sarà foro competente quello del Cliente in quanto previsto dalla legislazione italiana nel momento della conclusione del contratto.

FORO COMPETENTE

Per le controversie civili relative all'applicazione dell'esercizio del diritto di recesso in cui al D. Lgs. del 15 gennaio 1992 n.50 e successive modifiche D. Lgs. n.185 del 22 maggio 1999 la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio dell'acquirente se ubicati nel territorio dello stato italiano. In tutte le controversie di natura civilistica, comunque inerenti all'esecuzione, validità, inadempimento, efficacia ed interpretazione del presente contratto, si conviene espressamente che il Foro competente è esclusivamente quello del Tribunale di Roma.

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